Logo AreaNapoli.it

Ziliani va giù duro: "Nessuno ricorda cosa accadde alla Juve dopo Calciopoli. Il grande inciucio"

Il giornalista Paolo Ziliani attraverso il suo profilo X ha messo in evidenza l'incresciosa vicenda che coinvolse la società bianconera in passato.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

06/05/2025 14:31 - Interviste
Ziliani va giù duro: Nessuno ricorda cosa accadde alla Juve dopo Calciopoli. Il grande inciucio

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, ha messo in evidenza la vicenda storica che coinvolse la Juventus ai tempi dello Scandalo Calciopoli: "In principio fu Calciopoli. Poi il patteggiamento per le sim svizzere di Moggi ufficializzò che la FIGC era diventata il Paese del Bengodi per ogni malfattore".


PUBBLICITÀ

"Nessuno lo ricorda, ma dopo l'accordo sulla condanna alla B con penalizzazione del 2006 la Juventus patteggiò un anno dopo 300 mila euro di multa per le sim svizzere che Big Luciano distribuiva a designatori e arbitri. Vennero poi il Grande Inciucio dei 718 mila euro cancella-illeciti del 2023, il condono agli scommettitori Fagioli e Tonali e oggi  il buffetto a Inzaghi e Calhanoglu. Il tutto con la benedizione della nostra vergognosa FIGC".


PUBBLICITÀ

"Se anche voi volete iscrivervi al “Club degli Indignati dell’Ultima Ora” per la blanda sanzione (1 giornata di squalifica) inflitta dalla giustizia sportiva a Simone Inzaghi e Calhanoglu per le frequentazioni con i tifosi malavitosi dell’Inter, mettetevi pure in coda: ma sappiate che il club è già sold out, solo posti in piedi. Se invece volete smarcarvi dal gregge, fare una cosa intelligente e aderire all’unico club per cui valga la pena mobilitarsi, sappiate che al “Club degli Indignati della Prima Ora” c’è posto per tutti; anzi, quasi nessuno ne conosce l’esistenza. Perché riunisce gli indignati non contro i tesserati colpevoli ora di una malefatta, ora di un’altra (partite vendute, scommesse, bestemmie, rapporti non consentiti), ma contro chi gestisce e manovra l’indegno baraccone della giustizia sportiva italiana: e cioè la FIGC che tutti ritengono essere l’acronimo di Federazione Italiana Gioco Calcio e invece è l’acronimo di Federazione Italiana Gioco Corrotto...". Ha concluso Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Pisa Pisa4
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette